domenica 25 dicembre 2011

INTERVISTA RILASCIATA AL SETTIMANALE L' ALTROLATO

  1. La tanto discussa campagna elettorale ha visto schierati da una parte lei e dall’altra il suo ex braccio destro Massimo Iodice,  provocando una frattura all’interno del suo partito che  è andata ben oltre i confini casoriani , oggi  che siete insieme nelle file dell’opposizione  come sono i rapporti con il suo ex  figlioccio e con “il trio delle meraviglie” ?

RISPOSTA 1: La vittoria del centrosinistra alle ultime elezioni comunali è stata  una diretta conseguenza della spaccatura nel PDL , che se si fosse presentato unito con l’unico candidato sindaco legittimato e cioè con il sindaco uscente  – come era nella logica- , sarebbe stato il primo partito ed insieme a parte degli ex alleati avrebbe largamente vinto le elezioni. Si  sta ora cercando un dialogo e una coesione per creare un’opposizione forte in grado di essere un’alternativa vincente al centrosinistra attualmente alla guida della città.

  1. Lei più volte ha  dichiarato che la causa della perdita delle elezioni da parte del centro destra è stata l’alleanza  Nespoli – Iodice – Nocera , ma c’è un altro soggetto politico che è stato determinante : Sergio D’Anna ! Come  si spiega questo passaggio ?

RISPOSTA 2: Ribadisco  ancora una volta che la sconfitta del centrodestra ed in particolare del PDL a Casoria è colpa esclusiva del Senatore del PDL Vincenzo Nespoli.Per quanto riguarda Sergio D’Anna ognuno è responsabile delle proprie scelte.Non credo di dover essere io a spiegare il perché di quella scelta , ma il suo autore.


  1. L’assetto politico del consiglio comunale  si presenta con una maggioranza borderline ed un opposizione fiacca  e anch’essa poco coesa , ritiene che questa situazione possa consentire all’amministrazione di andare avanti ?

Risposta 3 : Attualmente l’Amministrazione Carfora altro non ha fatto che andare avanti su progetti dell’Amministrazione precedente di  centrodestra.I contrasti interni sono evidenti , a tutto danno della città. Contrasti che non inducono al futuro con ottimismo.

  1. Alla luce della  particolare situazione politica di Casoria , qual’ è la sua idea di opposizione sana e costruttiva  ?

Risposta 4:Compito di chi rappresenta la città è fare gli interessi dei suoi abitanti.Chi lo fa dall’opposizione chiaramente ha il dovere di contestare eventuali passi falsi della maggioranza e fare valide proposte alternative.Ed è quello che stiamo cercando di fare nell’esclusivo interesse della cittadinanza.

  1. E degli insistenti e strumentali attacchi di “mal di pancia”di un  Pd in preda a seri disturbi della personalità  cosa ne pensa, potrebbe consigliar loro una medicina ?

Risposta 5 : E’ sempre difficile giudicare quello che accade “in casa d’altri”: al PD l’unica cosa che mi sento di dire , come a tutti gli altri partiti che fanno politica nella nostra città , è di mettere al primo posto gli interessi della cittadinanza.

  1. Tra le mille polemiche che ci sono state in questi otto mesi di governo della città , qualcosa di buono è stato fatto , si pensi agli obbiettivi raggiunti  della raccolta differenziata , alla centrale a biomasse , all’intensa attività culturale che ci vede protagonisti , ovviamente tutto ciò non basta . Quali sono i temi che secondo lei, da ex primo cittadino , l’amministrazione dovrebbe portare a termine con estrema  urgenza?

Risposta 6 : Sicuramente l’esigenza più sentita è il rilancio dell’economia cittadina e quindi l’occupazione , favorendo politiche che creino occasioni di sviluppo e lavoro ai cittadini casoriani.Bisogna migliorare la vivibilità cittadina , a cominciare dal ripristino di strade e marciapiedi spesso impercorribili.Bisogna avere poi maggiore attenzione per le classi sociali più disagiate e per le periferie.

  1. I suoi prossimi impegni ed obbiettivi politici ?

       Risposta 7 : Il mio primario obiettivo politico è quello di consolidare sempre di più il rapporto di stima e di fiducia con i miei elettori ed in particolare come PDL rispondere al meglio alle esigenze della città e dei nostri elettori ; essere la loro voce e fare proposte che consentano di migliorare , se attuate , le condizioni di vita della nostra città.







Nessun commento:

Posta un commento