E’ stato rilasciato oggi - 3 novembre 2010 -, dalla commissione di vigilanza dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Napoli, il parere favorevole al rilascio del documento antincendio che riconsegnerà alla città di Casoria un palazzetto dello sport agibile e a norma di legge al cento per cento.
Dopo circa venti anni di disinteresse e “mala gestio”, un altro grande traguardo è stato centrato dal Sindaco Stefano Ferrara e dalla sua Amministrazione di centro-destra, che si è attivata per compiere i sopralluoghi necessari e completare i lavori di rifinitura della struttura per restituire, come promesso dal primo cittadino, un vero e proprio gioiello alla città.
La storia del Pala Casoria risale al dicembre del 1990, quando furono appaltati i lavori per la costruzione del palazzetto ubicato in via Michelangelo. Nel 1996, l’opera fu completata, collaudata e consegnata ai cittadini di Casoria non a norma, poiché mancavano nell’ordine: l’applicazione di barriere di separazione tra gli spalti della tifoseria ospite e la tifoseria locale, le strisce anti-scivolo sui gradini di accesso alle tribune, nonché il sopra citato certificato di prevenzione incendi: “dettagli” che garantivano la messa a norma e la regolarità dell’opera.
Con orgoglio il Sindaco Ferrara annuncia di essere pronto a restituire un palasport conforme alle regole e funzionale ad ospitare, data la sua rinnovata regolarità, manifestazioni sportive, di tipo agonistico, musicali e culturali.
Nessun commento:
Posta un commento