Un’opera fondamentale per la viabilità cittadina, attesissima dai residenti, che da oggi da via Mario Pagano potranno attraversare comodamente le strade casoriane senza più percorrere il territorio comunale di Afragola.
Si è trattato di una giornata importante per l'Amministrazione Ferrara, poiché stiamo portando a compimento una serie di opere strategiche nei punti nevralgici della città.
Il ponte delle Tre Luci era un impianto ormai fatiscente e pericoloso, poiché ad una sola corsia, diventato nel corso degli anni luogo di deposito di rifiuti. L’opera d’insediamento della Tav ha comportato invece la costruzione di un nuovo ponte a doppia corsia di scorrimento e la ristrutturazione di quello adiacente, già esistente, che rimarrà ad attraversamento pedonale. In seguito agli accordi trovati con i responsabili Tav, siamo riusciti a restituire il ponte ad una frazione di Casoria che si trovava ormai staccata dalla città a causa della chiusura del tratto.
Nella stessa giornata, ho fatto visita al cantiere del sottopasso “Stella” che entro la fine dell’anno dovrà garantire la transitabilità verso i paesi dell’area nord.
Dal sopralluogo è emersa la fase di ultimazione della variante apportata alla suddetta struttura, la quale prevede l’installazione di pompe idrovore che assicureranno la percorribilità della strada anche in presenza di condizioni climatiche poco favorevoli.
Dopo il terribile disastro del Cpr3 che ha tenuto bloccata l'Amministrazione per lungo tempo, ci stiamo adoperando per restituire a Casoria la dignità che merita.Oggi abbiamo raggiunto un nuovo risultato che, sono sicuro, migliorerà la qualità della vita di molti cittadini esasperati dall'impercorribilità di arterie nevralgiche.
Molti sono i progetti in cantiere e in corso d'opera...
Vi aggiornerò da queste pagine!
Stefano Ferrara