L’Amministrazione comunale della Città di Casoria, anche quest’anno ha predisposto il regolamento per il progetto di integrazione sociale e sicurezza del territorio denominato “Nonno Vigile”, con il quale intende impiegare gli anziani che abbiano compiuto il sessantesimo anno di età per vigilare sull’entrata e l’uscita dei ragazzi delle scuole elementari e medie, regolando il traffico e consentendo a bambini e genitori un attraversamento pedonale agevolato.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che vogliono rendersi utili alla comunità con l’espletamento di mansioni che innanzitutto presuppongono disponibilità, sensibilità e amore per il prossimo - specie per i bambini -.
I nuovi “nonni vigili”, saranno dotati, come lo scorso anno, di pettorina e paletta per essere immediatamente riconoscibili e potranno segnalare alla scuola o ai vigili urbani possibili situazioni pericolose.
L’iniziativa, voluta dal Comune di Casoria, è promossa dall’Assessorato alla Sicurezza e Mobilità - Geom. Marco Capparone -, di concerto con la Polizia Locale. I criteri e le modalità per l’espletamento del servizio sono disponibili presso il Comando della Polizia Locale in via Castagna e resi pubblici mediante affissione all’Albo Pretorio, nonché sul sito internet http://www.casoriaonline.it/
Nessun commento:
Posta un commento