lunedì 27 settembre 2010

Un Consiglio straordinario per Madre Giulia Salzano

Lo scorso giovedì, presso l’istituto delle suore Catechiste del Sacro Cuore di Casoria, si è svolto un consiglio comunale - convocato dall’Amministrazione in seduta straordinaria -, in vista della vicina canonizzazione della Beata Giulia Salzano  (fondatrice della congregazione delle Suore Catechiste), il 17 ottobre a Roma.
L’obiettivo di questo consiglio comunale è stato quello di rendere note le iniziative adottate dall’Amministrazione per la celebrazione della canonizzazione.
Abbiamo, infatti, deciso di unirci al senso comune di soddisfazione che investe i nostri concittadini in questo momento e in quanto figli della città di Casoria abbiamo sentito il dovere di rendere unico questo evento che dà lustro al nostro territorio in termini di cultura, storia ed esemplare religiosità.
Come ho anticipato in Consiglio Comunale, faremo dunque omaggio all’Istituto della teca per la deposizione delle sacre reliquie e intitoleremo parte di via Marconi alla figura di “donna Giulietta”, così affettuosamente chiamata da tutti casoriani.
Saremo tutti a Roma il 17 Ottobre per onorare la nostra concittadina, portando il saluto di tutti i casoriani che idealmente si uniranno a noi in questo altissimo momento di spiritualità che eleva le nostre anime e ci avvicina a quel senso civico nella cui essenza si riconosce la sostanza e l’identità di una intera comunità.
Durante il mio intervento nella splendida sala allestita dalle suore Catechiste per l'occasione, ho avuto modo di ringraziare anche le autorità istituzionali accorse in un momento così speciale per la nostra città.
Con noi erano, infatti, presenti: il Sindaco di Arzano  Giuseppe Antonio Fuschino, il Vice Sindaco di Casavatore Marco Capparone e l’Assessore Antonio Chiacchio della vicina città di Grumo Nevano; i quali hanno dimostrato grande coinvolgimento e sentito entusiasmo.
                                        



Nessun commento:

Posta un commento