E' la città con la più grande area d'Italia, in proporzione all'estensione del territorio comunale, vestita a festa con addobbi natalizi e luminarie a risparmio energetico e a basso impatto ambientale.
Si tratta di Casoria, dove il Comune - V Settore "Servizi alla Persona" -, per le prossime festività, fino al 10 gennaio, ha allestito ben 14 chilometri di rete viaria cittadina con decorazioni a led blu.
Ad annunciarlo è la RAI, dalle pagine del televideo 808/809http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/pagina.jsp?p=808&s=0&r=Nazionale&idmenumain=2
"E' uno dei maggiori interventi d'Italia in materia di allestimenti luminosi natalizi - commenta il Sindaco Stefano Ferrara -. Certamente il più grande del Napoletano, studiato per tutelare l'ambiente".
Ma il progetto prevede anche l'installazione di 12 alberi di Natale in vari punti della città. Si tratta di alberi veri e non sintetici, dai 7 ai 10 metri di altezza, che verranno poi reimpiantati nelle scuole e nelle pinete comunali. Infine, i costi: molto contenuti 96 mila euro.
Un esempio di quando il rispetto per l'ambiente e il risparmio economico viaggiano all'unisono!
Nessun commento:
Posta un commento