A partire da oggi 16/12/2010, a Casoria sarà di nuovo garantita la continuità del servizio di raccolta rifiuti.
Il Sindaco Stefano Ferrara, infatti, ieri sera - dopo una missiva di protesta indirizza al Prefetto di Napoli e al Presidente della Provincia di Napoli, On.le Luigi Cesaro, con prot. n. 37388 del 15/12/2010 -, si è recato in Prefettura per ribadire la necessità di provvedere con urgenza alla eliminazione, dalle strade cittadine, degli accumuli di rifiuti creatisi con la nuova crisi esplosa in quest’ultimo mese.
«Abbiamo fatto la voce grossa, ha spiegato il Primo Cittadino, e battuto i pugni sul tavolo, perché Napoli non può essere ripulita a discapito di Casoria!».
Così ieri, Ferrara, grazie al supporto del Comando Militare di Palazzo Salerno, è riuscito a raggiungere un ragionevole accordo ottenendo - a firma del Coordinatore dell'area generale di coordinamento programmazione e gestione rifiuti della Giunta Regionale della Campania -, il dispositivo che consentirà, da questa mattina, di sversare presso lo STIR di Casalduni (BN), 104 tonnellate al giorno di rifiuti solidi urbani.
«Alla luce di questo importante risultato - afferma il Sindaco -, decisivo sarà anche l’impegno ed il supporto di tutti i cittadini, che dovranno seguire con maggiore sensibilità ed attenzione le regole dettate dalla società “Casoria Ambiente” per ciò che riguarda la raccolta differenziata; preziosissima alleata, in questo momento, per uscire dall’emergenza».
Calendario raccolta differenziata:
Consulta il sito http://www.casoriambiente.it
Nessun commento:
Posta un commento