Il giorno 14 gennaio 2011, il Sindaco Stefano Ferrara - mantenendo fede alle promesse fatte alla Città -, ha sottoscritto un’ordinanza contingibile ed urgente con cui è stata disposta la SOSPENSIONE , con EFFETTO IMMEDIATO, di tutte le attività inerenti qualsiasi opera relativa alla COSTRUZIONE della CENTRALE ALIMENTATA A BIOMASSA ( olii vegetali) per la produzione di energia elettrica.
Il primo cittadino - interprete della volontà popolare e tenuto conto delle determinazioni assunte dal Consiglio Comunale (delibera n. 69 del 09/09/2010) - è intervenuto con tempestività bloccando, di fatto, la costruzione dell’impianto autorizzato dalla Regione Campania, per difendere la salute dei suoi concittadini minacciati dai rischi ambientali derivanti dal funzionamento di una siffatta centrale.
Il Sindaco, con la disposizione normativa richiamata, ha compiuto una scelta coraggiosa, consapevole di dover ancora affrontare ostacoli difficili e resistenze molto forti, considerando gli interessi in gioco e l’autorevolezza degli avversari.
Un primo passo è stato fatto e con il sostegno della cittadinanza tutta l’Amministrazione comunale continuerà determinata, affinché la Regione Campania annulli definitivamente il provvedimento adottato.
Nessun commento:
Posta un commento