«Un ulteriore contributo - ha spiegato l’Assessore all’Ambiente e Patrimonio Ernesto Valiante -, volto ad educare e sensibilizzare la cittadinanza per consentire il definitivo decollo del corretto smaltimento dei rifiuti, in un momento di crisi strutturale per tutta la Regione Campania».
L’obiettivo, come illustrato dal dirigente del VI Settore “Ambiente e Patrimonio” Salvatore Arcella e dall’ingegnere Francesco Passaro - Presidente della partecipata del Comune -, è quello di raggiungere, entro la fine del nuovo anno, il 50% per superare definitivamente l’emergenza e salvaguardare l’ambiente in cui tutti noi viviamo, con la preziosa e fattiva collaborazione degli istituti scolastici, che a breve apriranno le porte a corsi di informazione dedicati agli alunni delle scuole elementari e medie.
Il nuovo opuscolo, la cui distribuzione è già partita su tutto il territorio comunale, spiega nel dettaglio come gestire la raccolta differenziata, cosa inserire e cosa non inserire, quando e dove.
Un’edizione rivisitata, che aggiunge - rispetto la vecchia guida -, gli ultimi servizi offerti all’utenza da Casoria Ambiente.
Il Sindaco Stefano Ferrara, nelle battute finali, ha salutato con gran favore l’iniziativa: «Non dobbiamo dimenticare - ha commentato il primo cittadino -, che la società Casoria Ambiente S.p.A. ha iniziato a risalire la china a partire dal 2008.
E’ soltanto dal 2008, infatti, che l’azienda chiude i suoi bilanci in attivo, questo anche grazie all’impegno di tutti i suoi dipendenti, i quali hanno compreso la necessità di voltare pagina; di lavorare con impegno e dedizione per il raggiungimento di inderogabili obiettivi. Ringrazio anche - ha concluso Ferrara, le tre associazioni di volontariato della Protezione Civile (Aquile, Folgore e Tricolore) che, a titolo volontario, stanno fornendo un preziosissimo contributo, sposando in toto l’impegno dell’Amministrazione di offrire alle future generazioni una migliore qualità della vita».
A questo punto è necessario l’impegno di tutta la cittadinanza!!
Nessun commento:
Posta un commento