Il Sindaco Stefano Ferrara, intervistato ieri da Cronache di Napoli, ha presentato, oltre alle iniziative già messe in campo, anche i progetti futuri, come l'atteso PIU Europa.
Vi proponiamo alcuni estratti dell’incontro con l’inviata Raffaella Nolasco:
«A coloro che ci “accusano” di produrre molte idee e pochi risultati - ha spiegato Ferrara -, dico di andarsi a leggere gli atti.
Sono due anni che i settori Lavori Pubblici ed Ambiente (l’ultimo dei quali ha a capo il responsabile del procedimento PIU Europa Salvatore Arcella), lavorano tanto sulle linee programmatiche, quanto sui progetti preliminari ed esecutivi. Siamo in attesa che la Regione Campania sblocchi i fondi appartenenti al Comune di Casoria, elargiti dalla Comunità Europea, per iniziare a realizzare ciò che abbiamo concordato con la città intera; ovvero: la realizzazione del nuovo palazzo comunale, la costruzione di un teatro cittadino ed il restyling della maggior parte delle strade che conducono alle più importanti Basiliche cittadine - San Mauro, San Benedetto e Padre Ludovico -».
Ferrara, risponde anche alle accuse di inefficienza lanciate dal leader dell’Api Tommaso Casillo:
«In tanti anni di amministrazioni da lui guidate - ha detto il primo cittadino -, non solo non ha mai riferito alcuna verità, ma per di più non è mai stato capace di produrre nulla nell’interesse del benessere collettivo».
Ferrara, passando ai problemi cittadini, ribadisce l’attenzione dell’amministrazione sul tema dei “rifiuti”: «Il problema non è definitivamente risolto, ma nonostante l’emergenza regionale possiamo dire di avere avuto, specie nel periodo natalizio, e di avere tuttora una città pulita.
Per questo, devo ringraziare l’Assessore all’Ambiente Ernesto Valiante e il dirigente del Settore Salvatore Arcella, che con me - in questi mesi -, hanno raggiunto spesso Palazzo Salerno e la Regione Campania al fine di ottenere il maggior numero di conferimenti.
L’amministrazione - su questo argomento -, tiene alto il livello di attenzione! Amplificheremo i controlli grazie anche al prezioso contributo dei volontari delle tre associazioni di protezione civile - Folgore, Aquile e Tricolore di Casoria - che sono già al lavoro per monitorare le zone più sensibili».
Il Sindaco, infine, spiega l’azione intrapresa per il recupero dello Stadio San Mauro, struttura sportiva lasciata in stato di abbandono da circa 15 anni:
«Recentemente, durante una riunione con il dirigente ai Lavori Pubblici Sandro Dominici e l’Assessore Francesco Trojano, abbiamo avuto modo di fare il punto della situazione. Tra qualche settimana si aprirà il cantiere per l’ultimo lotto di lavori da realizzare nello stadio, prevediamo la consegna entro i primi mesi del 2012».
[Estratto da “Cronache di Napoli" del 26/01/2011 pag. 16]
A breve i prossimi stralci...
Nessun commento:
Posta un commento