Come di consueto, anche quest’anno il corpo locale della Polizia Municipale ha festeggiato il giorno di San Sebastiano - santo protettore dei Vigili Urbani -, con una messa solenne celebrata da Padre Nunzio D’Elia nella parrocchia San Paolo in via Giulio Pastore.
Una cerimonia sobria, prettamente religiosa, alla quale hanno partecipato una delegazione dei caschi bianchi di Casoria, con due rappresentanti in alta uniforme, la Protezione Civile e l’Amministrazione Comunale.
Durante la liturgia, il parroco della San Paolo ha letto la preghiera del Vigile Urbano, composta dal Vescovo di Padova Antonio Mattiazzo; mentre il Sindaco Ferrara - durante il suo personale discorso pronunciato sull’altare -, ha rivolto un particolare ringraziamento al corpo della Polizia Municipale per i delicati e svariati compiti che quotidianamente sono chiamati a svolgere, a servizio della collettività locale.
La giornata è stata sostenuta e promossa dall’Assessorato alla Polizia Locale e dal Dirigente del III Settore “Sicurezza e Mobilità” - Ing. Salvatore Arcella -.
L’Assessore alla P.L. Marco Capparone ha accolto l’iniziativa con entusiasmo:
«Sono stato molto contento - ha spiegato -, di celebrare in un siffatto contesto la cerimonia dedicata ai Vigili Urbani. Il tono e la solennità con cui sono stati rinnovati i festeggiamenti, rappresentano il giusto spirito e la giusta direzione che le istituzioni che tutelano l’ordine e la legalità devono avere».
Nessun commento:
Posta un commento