Con il patrocinio ed il contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della città di Casoria, si è appena concluso oggi, presso l’I.S.I.S. Andrea Torrente, il terzo meeting del progetto “Comenius”, programma per l’educazione e la formazione inaugurato nel 2009.
Il progetto, intitolato “Change by art”, si è articolato in cinque diverse giornate di lavoro - dal 17 al 21 gennaio -, alle quali hanno preso parte docenti ed alunni delle scuole partners del Lycèe e College “Jean Baptiste Colbert” di Reims (FR) e della Escola d’art Superior de Disseny “Ondara” di Tarrega (ES).
Esso ha visto gli studenti delle quattro scuole impegnati in studi ed attività legati ai temi dell’arte contemporanea e dello sviluppo sostenibile.
Durante le giornate di lavoro, i partecipanti hanno presentato i lavori prodotti, insieme alla “personale” dell’artista Gianni Cinquegrana, architetto napoletano, che ha esposto per la prima volta in Italia le opere che, nell’ottobre 2008, sono state presentate alla Gomez Turu Gallery di Barcellona.
La fase finale del progetto Comenius è stata salutata con favore dal Sindaco della Città di Casoria Stefano Ferrara, dall’Assessore alla Gioventù Giuseppe Notaro e dal Presidente del Consiglio Comunale Emilia Navas, intervenuti durante il convegno conclusivo tenutosi questa stamattina, terminato con un evento culinario curato e seguito dai ragazzi del secondo anno dell’Istituto Alberghiero Andrea Torrente di Casoria sotto la regia del dirigente scolastico Giovanni De Rosa e dei docenti.
Nessun commento:
Posta un commento